In un mondo di continua rinnovazione tecnologica e repentine mutazioni dei workflow la serietà e la professionalità non sono un ”plus” ma la condizione di base dalla quale partire nel mercato della post-produzione digitale.
La Reel One nasce dalla richiesta del mercato stesso di essere presenti nel polo cinematografico e televisivo romano, nel quartiere Prati, portando know how e competenza in un settore dove l’esperienza di oltre 50 anni e la freschezza delle nuove competenze possono garantire affidabilità e precisione nella realizzazione di un prodotto televisivo e cinematografico.
Color-GradinG
Un reparto di Color-GradinG 4K/UHD SDR/HDR Dolby Vision formato da 3 Sale di color Televisiva e una sala di color cinema basate su sistema Blackmagic DaVinci Resolve in sharing project tra loro con reparto Dailies e Conforming.
Conforming
Un reparto di Conforming da nastro LTO8/9 su libreria automatizzata Quantum (400 nastri) e server da 4 PB (4000 TB) formato da 7 stazioni interconnesse con sistema Blackmagic DaVinci Resolve in sharing project con le stazioni di Color Grading e Dailies.
Giornalieri
Un reparto giornalieri con 3 stazioni in grado di garantire ingest su server interno da 4PB (4000TB), archiviazione su libreria automatizzata LTO8/9 (400 nastri) e trascodifica rapida ed efficiente dei Dailies per il montaggio in meno di 24h vantando altissime velocità di conversione dai RAW codec e la consegna su richiesta dei materiali su server Signant MediaShuttle interno con velocità garantita upload/download di 10gbit/s su fibra dedicata simmetrica. I nostri clienti non devono acquistare nessun HDD per il lab, tutto il materiale viene archiviato su LTO e rimarrà online sui nostri server dal primo giorno di riprese fino alla Delivery finale e conseguenti QC.
VFX-GFX
Un reparto di Grafica con 3 stazioni fornite di un’ampia fascia di software (Adobe Suite, Nuke).
Delivery
Un reparto di Delivery con 3 stazioni basate su DaVinci Resolve e Apple FinalCut per garantire la conversione rapida e certificata nei diversi formati di consegna secondo specifiche Rai, Mediaset,Sky,Netflix,Amazon,Tim, Apple, e le diverse emittenti estere con le quali abbiamo continui e saldi rapporti di collaborazione.
Quality Check
Una grande sala Control con monitor professionale UHD HDR Oled Sony PVM-550 e impianto 5.1 per il QC sia dei materiali di produzione interna sia per conto delle distribuzioni televisive e le emittenti. La Sala è dotata anche di Server per il QC dei DCP e di una stazione MacPro basata su Blackmagic DaVinci Resolve e Apple FinalCut.
DCP
Un reparto DCP all’avanguardia al servizio sia delle produzioni interne sia per la localizzazione di contenuti esteri, sia per la gestione della delivery tramite sistema MartCinema per la trasmissione Satellitare in partnership con Telespazio spa e la gestione KDM centralizzata e automatizzata in partnership con Cedas. Forniamo servizio assistenza h24 7/7day per distribuzione ed esercenti nella consegna di KDM garantendo la copertura di tutte le sale nazionali.
Scansione e restauro
Un reparto di Scansione e Restauro video e audio della pellicola con Scanner Cintel Blackmagic e restauro su MTI DRS.
Acquisizione e scarico
Un reparto con possibilità di acquisizione e scarico da e per formati XDCAM, HDCAM, BetaDig, BetaSp, Panasonic D5, e altri formati obsoleti.
Magazzinaggio
Offriamo servizio di magazzinaggio pellicole, nastri, HDD e LTO in magazzino custodito sito in Roma.
Trailer
Servizio di realizzazione Trailer televisivi e cinematografici.
Sottotitoli
Servizio di realizzazione sottotitoli, Audiodescrizione e Sottotitoli Non udenti televisivi e cinematografici.